domenica 3 luglio 2016

QUELLA ODIOSA PANCETTA!

Siete in preda all'ansia per l’appuntamento con la spiaggia??
Ebbene il fisico perfetto è un obiettivo anche dei maschietti che cercano di arrivare in forma alla prova costume, perchè no anche tutto l'anno. Per perdere peso, dimagrire e dichiarare guerra alle maniglie dell’amore ed eliminare lo strato di grasso dagli addominali, la regola è sempre la stessa: diminuire le entrate e aumentare le uscite!
Rispetto alle donne, la dieta efficace per Lui prevede l’assunzione di più calorie: l’uomo vuole togliere la pancia, la donna mira a cosce e glutei.
Allora, è importante ridurre sensibilmente i carboidrati, causa della pancetta. La regola d'oro è diminuire zuccheri, farine e amidi e sostituirli con cereali e farine integrali, frutta e verdura piene di fibre. 
E' necessario anche assumere molte proteine, in particolare scegliendo carne bianca come pollo e tacchino e pesce azzurro, ricco di omega-3. 
In ogni dieta che si rispetti, frutta e verdura sono alimenti dai quali non si può prescindere, almeno 4-5 porzioni al giorno, in estate e nei periodi di grande caldo, via libera a ogni tipo di frutto e vegetale che ci piace.

Altra cosa molto importante è limitare al minimo cibi molto grassi, insaccati e l’alcol. Niente vino, niente birra, niente superalcolici. Bisogna bere acqua, almeno 2 litri al giorno, o té, tisane, centrifugati di frutta.
Stop alla pigrizia! La dieta da sola non fa miracoli, c'è bisogno di affiancare anche un po’ di attività fisica

Ecco un vademecum per tornare presto in forma.

Iniziate la settimana con una colazione fatta di caffè, fette biscottate (meglio se integrali o ai cereali) e latte o yogurt.
A pranzo concedetevi un piatto di pasta al pomodoro, una fettina di carne rossa con un contorno generoso di verdura cotta. 
Per cena potete mangiare verdure grigliate o cotte al vapore, formaggio leggero e un piccolo assaggio di riso.
Una gratificazone è concessa, un cioccolatino amaro è ricco di antiossidanti. 

Nessun commento:

Posta un commento