venerdì 1 luglio 2016

COME FRENARE GLI ATTACCHI DI FAME

 
Come frenare l'istinto dell'appetito continuo? Come non abbuffarsi o cedere alla tentazione di spuntini calorici e grassi ad ogni ora che ci viene in mente di mangiare qualcosa di buono e sfizioso? 
Vi consiglio qualche trucchetto salva linea da attuare come piano di emergenza.

1. Suddividere la razione calorica giornaliera in quattro o cinque pasti, così da non tuffarsi voracemente sui piatti a mezzogiorno e a cena. 
2. Se si sta in casa tenere sempre a portata di mano una buona scorta di verdure a basse calorie già pronte e pulite, come finocchi, sedani, carote, idratanti e antiossidanti anche. 
3. Fuori casa portatevi con sé un sacchetto con frutta già lavata come mele, arance, pesche, albicocche. 
4. Prendere la buona abitudne di iniziare i pasti mangiando un'abbondante porzione di verdure, cotta o cruda come un'insalata verde, oppure frutta o verdura di stagione, come una mela o delle carote. 
5. Masticare bene e abbondantemente ogni boccone e deglutirlo prima di mettere in bocca il boccone successivo. 
6. Fare molto uso di minestre di verdure con qualche cucchiaio di fiocchi di crusca, germogli. 7. Bere prima dei pasti una tazza di maté, un particolare tipo di thè che ha la virtù di moderare l'appetito. 
 
Se siete preda del raptus e siete in casa, trascorrete questo breve periodo ascoltando della buona musica, facendo ginnastica con un leggero sottofondo musicale, cominciando a scrivere il diario delle vostre occupazioni. Oppure vestitevi e uscite! 
E ricordatevi sempre di AMARVI.

Nessun commento:

Posta un commento